ALTRE ATTIVITÀ
 

Coaching

Per trasformare i limiti in preziose risorse creative e produttive. E’ un metodo per guidare chi vuole realizzare i propri desideri e voglia, con determinazione, intraprendere in modo consapevole e responsabile nuovi percorsi di vita. Il coaching è uno strumento molto efficace per chi vuole operare cambiamenti importanti, realizzare grandi obiettivi ed esprimere il meglio di se stesso, sia nella vita lavorativa che in quella privata; rappresenta una nuova opportunità di riscatto verso il desiderio di poter cambiare con successo il proprio destino.

 

 


 

Consueling

Capita a tutti, prima o poi, di attraversare un periodo difficile. Non sempre è possibile trovare dentro di noi o nelle persone vicine le risorse per affrontarlo. Il counselor ascolta, e sostiene i clienti (le persone che si rivolgono ad un counselor sono chiamati clienti) per superare la difficoltà momentanea e migliorare la qualità di vita, chiarire gli obiettivi riattivando e riorganizzando le risorse esistenti. Il couseling si rivolge alle persone che vivono o soffrono un cambiamento, un’insoddisfazione e vogliono risolvere il malessere momentaneo per vivere in modo più attivo ed efficiente, riscoprendo dentro di sè risorse e potenzialità, sviluppando le proprie capacità per vivere in serenità ed equilibrio.

 

 


 

Le ri-costruzioni familiari e Biodanza

Ognuno di noi prima di avere una famiglia, proviene da una famiglia e quest’ ultima condiziona e modella la nostra vita presente. Scoprire il nostro passato familiare e comprendere le proprie radici è un viaggio pieno di fascino e di sorprese che ci aiuta a capire il qui ed ora in maniera più profonda.
Il metodo attivo della ri-costruzione familiare ci permette di rivisitare la nostra biografia familiare per individuare eventuali blocchi e scioglierli.
Con l’ausilio delle costellazioni familiari e altre metodiche sistemiche ri-visitiamo la nostra storia in tre fasi:

  • la prima come ricercatori delle nostre radici;
  • la seconda come presentatori della nostra storia
  • la terza come osservatori di una rappresentazione scenica della propria biografia familiare.
  • Questa esperienza permette di vedere e capire la propria storia in modo tale da re-integrarla nel nostro presente libera da scritture familiari invalidanti.
    L’obiettivo è di ritornare in possesso delle nostre potenzialità e risorse che ogni storia familiare ci dà in dono.

     


    per prossimo appuntamento vedi sezione eventi


     

    Colonia 2019

    con tante belle novità!!!

     

    Turni settimanali

    • 1° TURNO dal 1 luglio al 5 luglio 2019
    • 2° TURNO dal 8 luglio al 12 luglio 2019
    • 3° TURNO dal 15 luglio al 19 luglio 2019

     

    In un ambiente immerso nel verde a pochi chilometri da Trento, da 18 anni proponiamo attività che mirano a stimolare curiosità, creatività, dialogo con l’altro e conoscenza di sé. Ogni mattina ci saranno momenti importanti di condivisioni in gruppo prima della merenda.
    Crediamo nell'importanza dell'alimentazione e cerchiamo che sia equilibrata, scelta tra due primi, due secondi + verdura cotta. Il pranzo inizia sempre con la verdura fresca.
    “Secondo il metodo Montessori ,conoscere la natura è fondamentale per la crescita e lo sviluppo del bambino. Imparare ad amarla e rispettarla gli permetterà di essere un individuo adulto "migliore" e per tanto migliorare la società stessa. Educare il bambino a prendersi cura di piante e animali sono la soddisfazione di uno degli istinti più vivi dell'anima infantile.”
    Proponiamo il rispetto e l'amore per la natura in tutte le sue espressioni e trasmettiamo valori quali la gentilezza e il rispetto verso se stessi e gli altri, il valore dell'acqua per imparare un uso appropriato, la differenziazione dei rifiuti e il riciclo dei materiali.
    Con un ritmo rilassato di vacanza oltre a giochi di gruppo, momenti di pittura , manipolazione con materiali, e momenti di gioco libero, settimanalmente proponiamo:

    • GITA ALLA FATTORIA DIDATTICA- AZIENDA BIOLOGICA
      Un'altra intera giornata la trascorreremo presso la fattoria didattica biologica,immersa nella natura con pony, cavalli, capre, e asini che propone la GREEN SCHOOL ( valenza didattico-educativa di una scuola all’aperto) in particolare facendo sperimentare giochi a contatto con la natura della dott.ssa Bertazzoni , formatrice psicosociale, autrice di saggi, pubblicazioni sui temi educativi e didattici. Il contatto con gli animali avviene in modo protetto,condotto dal tutor di fattoria e dai suoi collaboratori, nell’ottica della sicurezza , ma soprattutto dei tempi dei bambini; nulla si impone, ma si ascoltano le richieste del piccolo umano e dell’amico quadrupede per metterle in sinergia tra loro. Oltre all’avvicinamento agli animali con la toelettatura, si offre la possibilità di svolgere giretti in sella ai pony e ai cavalli all’interno dell’azienda o in un piccolo sentiero circolare nel bosco. Un luogo dove i bambini possono trascorrere momenti liberi, sereni e in armonia con la natura. Pranzo a sacco, noi provvediamo con due merende.
    • LIFE SKILLS - ABILITA’ SOCIALI
      Assieme Educoteka come lo scorso anno, miriamo a promuovere e sviluppare l'intelligenza emotiva dei bambini, cioè le capacità ed attitudini che permettono di promuovere il proprio potenziale di salute e benessere, saper affrontare in maniera positiva e più assertiva le sfide del vivere quotidiano. A tale scopo si faranno laboratori ricreativi, motivazionali, meditazioni mindfulness: respiro consapevole per il controllo delle emozioni e rafforzamenti positivi per modellare un comportamento assertivo.
    • GITA A VATTARO PRESSO L'ASSOCIAZIONE ZAMPA AMICA
      Proponiamo come lo scorso anno visto il successo ottenuto, una giornata intera a Vattaro presso l’associazione Pet-Terapy Zampa Amica di Katia. L'associazione opera sul territorio trentino dal 2010 con lo scopo di elevare il benessere della persona attraverso la valorizzazione della relazione fra uomo e animale.Verranno proposte attività motorie e di integrazione con gli animali (cani, conigli, mini cavallini) . Siamo convinti che la relazione che può instaurarsi tra un animale e bambino apporta benefici psicofisici , perché uomini e animali hanno sempre vissuto e lavorato fianco a fianco, beneficiando vicendevolmente di compagnia, forza e coraggio. Pranzo a sacco, noi provvediamo con due merende.
    • PROPONIAMO CON KATIA
      laboratori di yoga che danno la possibilità di far scoprire ai bambini una possibilità di movimento e di pensiero in una circostanza che non avevano mai vissuto e scoprono una parte di loro e questo gli andrà direttamente nella memoria percettiva.
    • PROPONIAMO CON ISABEL
      laboratori di giochi in musica e movimento che migliorano la coordinazione , la postura,potenziano la creatività e rilassano.
    • FESTA DI FINE SETTIMANA DI COLONIA
      Ogni venerdì proponiamo la festa di fine settimana con trucca bimbi, bolle giganti di sapone , giochi di squadra e tanto divertimento.

     

    Orari

    • Ricevimento a Cadine dalle 7.30 alle 8.45
    • Possibilità di ricevimento al mattino dalle 8.00 a Trento e rientro pomeridiano a Trento con autobus di linea con personale accompagnatore alle 17.05
    • Possibilità di usufruire dei Buoni di Servizio cofinanziati dal programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento

    Iscrizioni e Quote

    Le iscrizioni saranno fino ad esaurimento posti.

    Si considera iscritto chi ha pagato la quota.

  • Quota senza BS: 150 euro + 10 euro tessera ass.
  • Quota con BS 150 euro + 10 euro tessera ass. + 20 euro costi amministrativi
  • Sconto di euro 10 per il secondo figlio
  • Informazioni e Iscrizioni

    Mattedi Wilma - 335 5411420 - info@biodanzadharma.it

     

    Scarica Locandina Colonia 2019


     

    Vita da cani

    NEL 2006 VIENE FONDATA L’ASSOCIAZIONE VITA DA CANI con l’obiettivo di approfondire le tematiche inerenti la relazione uomo – animale come strumento di supporto a persone diversamente abili, bambini e anziani.

    Attualmente il centro Vita da cani svolge con numerosi enti del territorio provinciale e nazionale, un’intensa formazione e aggiornamento per tutti coloro che lavorano quotidianamente al sostegno di varie forme di disagio.

    Dal 2001 ad oggi sono state svolte circa 10000 ore di attività e terapia assistita dall’animale e sono stati organizzati numerosi convegni e corsi di formazione per divulgare l’attività di questa terapia.

    Dal 2009 con l’Associazione Dharma il nostro percorso si è basato sul rapporto bambino-animale sicuramente uno dei temi più affascinanti della ricerca zoo antropologica ,sia per il fatto che l’alterità animale esercita una forte suggestione/curiosità nel bambino, e quindi può essere utilizzata per implementare percorsi didattici tran disciplinari , sia perché l’animale si presta ad essere compagno di giochi , facilitando quindi quei momenti ludico-didattici che hanno una così grande importanza nel processo di apprendimento.

    www.associazionevitadacani2006.it

     


     

    Associazione Dharma
    Via dell'Androna, 1 Cadine (Trento)

     credits

  • Scarpe Woolrich
  • Piumino Woolrich Prezzi
  • Woolrich Official
  • Giubbotti Uomo Woolrich
  • Wp Store Woolrich
  • Spaccio Woolrich Bologna
  • Woolrich Luxury Donna
  • Nuova Collezione Woolrich
  • Milano Woolrich
  • Woolrich Giacche Uomo